mano fasciata

I corsi di formazione in Counselling Cristiano sono certificati dalla Associazione Consulenti Cristiani e accreditati da parte dell’IBEI (Istituto Biblico Evangelico Italiano) di Roma per il percorso di certificato o di diploma e dalla Shepherd International University Italia. Per vedere i corsi in programma vedi le Notizie

Corso introduttivo
Il corso, di Primo Livello, è della durata di circa 50 ore, di cui 35  di insegnamento frontale, gruppi di lavoro, studio di casi e role play, seguite da 15 di lavoro a casa con lettura di libri, relazioni ed esercizi.
Destinatari
Destinato a coloro che vogliono conoscere cosa significhi coinvolgersi in questo tipo di servizio spirituale o vogliono approfondire la propria capacità per relazionarsi con persone che hanno problemi (responsabili di chiesa, pastori, educatori, catechisti, ecc. )
Obiettivi
Il corso si propone di fornire le formazione teorica e pratica per comprendere meglio le basi del counseling in ambito cristiano. È propedeutico per l’accesso al Corso Avanzato.  Percorso di formazione cc1

Corso avanzato
Il corso, di Secondo Livello,  è della durata di oltre 300 ore, di cui circa 120 ore di lezioni [insegnamento frontale, gruppi di lavoro, role play, studio di alcuni casi] e il resto di lavoro a casa [lettura di libri, relazioni e tesi finale] e di consulenza con supervisione.
Destinatari
Destinato a chi sia coinvolto, o voglia coinvolgersi, nel counselling cristiano. Occorre avere completato il Corso di Primo Livello e la richiesta di iscrizione è soggetta ad una valutazione preventiva. Utile per chi sia coinvolto nel counselling (pastori, responsabili di chiese, persone che lavorano con giovani) e coloro che si occupano di persone nel bisogno.
Obiettivi
Il corso fornisce una formazione intensa e approfondita per aiutare i counsellor cristiani ad aiutare persone ferite emotivamente. Il Corso, basato su principi biblici, mette in grado di utilizzare varie tecniche di counselling spiegandone i principi che ne sono alla base. Fornisce una preparazione sui principali problemi affrontati in counselling. Percorso di formazione CC2

Informazioni per l’organizzazione di un corso
I corsi possono essere organizzati anche su richiesta di chiese locali, gruppi, missioni e associazioni presso le loro sedi. Se interessati considerate le prime Indicazioni Logistiche  e prendete contatto con noi.

Elenco Tesine dei Corsi Avanzati di Counseling  (la consultazione è permessa solo a chi ha completato il Corso Avanzato di Counseling)

Elenco dei counsellor disponibili per il completamento del Corso Introduttivo